Time Tracking FAQ

Posso inserire il lavoro fatto settimanalmente?

Sì, in Twproject c’è una pagina specifica per questo che trovi cliccando sul bottone “tempi di lavoro” nel menu principale.
https://twproject.com/support/it/usare-twproject/monitoraggio-del-tempo-di-lavoro/inserire-worklog/

Posso inserire il lavoro fatto per qualcun altro?

Sì, nella pagina Tempi di lavoro c’è un combo che ti permette di specificare la risorsa. Di default è selezionato te stesso ma puoi cambiarlo in ogni momento per inserire worklog per qualcun altro.

C’è un modo per iniziare a registrate il tempo impiegato?

Twproject supporta i time counter. Questa funzionalità ti consente di iniziare a registrare il tempo su un task specifico semplicemente cliccando su un bottone, qualcosa di simile a un semaforo che puoi accendere o spengere. Leggi qui per maggiori informazioni:
https://twproject.com/support/it/usare-twproject/monitoraggio-del-tempo-di-lavoro/inserire-worklog/

Posso escludere alcune ore lavorate dai costi di progetto?

Sì,  nella pagina dei costi c’è la possibilità di filtrare worklog per il loro stato. Quindi per esempio puoi avere un report dei costi del tuo task solo per i worklog marcati come “fatturati”. Considera che gli stati dei worklog sono personalizzabili dall’utente.

Posso registrare il lavoro fatto su una issue specifica?

Sì. Se la issue è assegnata a te, ci sarà un’icona orologio sulla linea della issue. Se ci clicchi apparirà un box a lato dove potrai registrare il tempo impiegato, la data e una descrizione. Lo stesso box appare ogni volta che marchi una issue come chiusa.

Posso inserire il mio lavoro fatto direttamente dal cruscotto?

C’è un widget specifico per fare questo chiamato “WORKLOGDAY” che puoi aggiungere alla tua pagina quando la personalizzi. Come fare questo è scritto qui:
https://twproject.com/support/it/utilizzo-avanzato/personalizzazione/cruscotto/

C’è un modo per verificare se ho dimenticato di inserire il lavoro fatto per alcuni giorni?

Sì, basta andare nel menu Tempi di lavoro e cliccare su -> “Analisi worklog” -> “Verifica giorni senza worklog”. Potrai specificare un range di giorni da controllare.

Posso inserire worklog su un task non attivo?

Sì, di default la tua pagina Tempi di lavoro mostrerà solo i tuoi task attivi nella settimana che stai guardando per avere la pagina più pulita possibile. Tittavia, in questa pagina avrai anche un combo dove puoi trovare i task non attivi, semplicemente scegliendo uno di questi sarà aggiunto alla lista.