Documenti FAQ

Posso caricare file su un progetto?

Certo, quanti ne vuoi. Basta trascinare i file (uno o più alla volta) sul box documenti nell’editor del progetto. Se carichi lo stesso file più di una volta, saranno create delle versioni. I documenti caricati saranno indicizzati full-text.

Quali utenti possono vedere questi file?

Solo quelli che hanno il permesso “document read” su quel progetto. Normalmente project managers e worker, ma puoi cambiare i permessi di default. https://twproject.com/support/it/usare-twproject/sicurezza/ruoli/

Posso cercare in full text nel contenuto del file caricato?

Dipende dal file che hai caricato. Pdf, word, excel, PowerPoint, open office, txt, html sono tutti indicizzati.
Le immagini no… Smile

Posso collegare un progetto a una cartella nel mio file system?

Twproject usa il concetto di “file storage” per risolvere questa questione. Puoi avere file systems remoti, samba, subversion, ftp o amazon s3 “storages” e tutti possono essere legati al progetto. I links possono puntare a un subfolder, a un documento o all root del repository. Alcune azioni base come upload, creazione di cartelle, eliminazione, rinomina possono essere fatti usando l’interfaccia di Twproject. I file storages sono accessibili anche dall’interfaccia mobile.
https://twproject.com/support/it/usare-twproject/documenti/file-storage/

Come funzionano i permessi sul file storage?

In realtà è abbastanza complesso, ma riassumendo tutto è delegato ai permessi che l’utente ha sul task collegato a quel repository. Per creare nuovi repository sono necessari permsssi di alto livello, poi la sicurezza di Twproject fa il lavoro sporco.
https://twproject.com/support/it/usare-twproject/sicurezza/ruoli/

Twproject può connettersi a Amazon AWS S3?

Si. https://twproject.com/support/it/usare-twproject/documenti/file-storage/

Twproject può connettersi a un repository di subversion?

Si. Inoltre può importare log SVN per generare worklog.

https://twproject.com/support/it/usare-twproject/documenti/file-storage/

Twproject può connettersi alla gestione documenti Alfresco?

Si, Alfresco e i più recebti DMS espongono repository usando Samba o NFS. Il tipo di file system remoto può essere usato direttamente. https://twproject.com/support/it/usare-twproject/documenti/file-storage/

Twproject può connettersi a SharePoint?

Si, vedi sopra.

Twproject gestisce le versioni?

Si. Se carichi un file con lo stesso nome (sullo stesso task) sarà creata automaticamente una versione. Dalla pagina documenti di task o risorse avrai accesso anche alle versioni precedenti. https://twproject.com/support/it/usare-twproject/documenti/repository-dei-documenti/

Posso avere i miei documenti su un db invece che su file system?

Si. Di default Twproject usa una cartella per raccogliere i file caricati. In alcuni casi può essere utile avare questi file sul database di Twproject. Vai in “admin” –> “Basic configuration” –> “File system” e imposta il tipo “database”. I file esistenti non saranno “toccati”.

Posso crittografare i miei file?

Si. Puoi crittografare i file caricati usando AES. Vai in “admin” –> “Basic configuration” –> “File system” e imposta il tipo “encrypted folder”. I file esistenti non saranno “toccati”.