Pianificare le attività usando To-do – Issue planner

I to-do di progetto (aka “issues”) sono uno strumento davvero potente per pianificare le tue attività.

Twproject ti fornisce un issue planner che ti permette di distribuire le issue sul calendario.

screen1255Ovviamente ogni deve essere fatta entro una data, questo può essere impostato manualmente issue per issue, ma il planner di Twproject ti consente di farlo in un modo completamente visuale.

Dal menu issue, sceli Pianifica e poi filtra le issue a cui sei interessato.

Le issue saranno visualizzate su una griglia con le colonne per “una settimana” e una o più righe per ogni “assegnatario”.screen1259

La prima colonna contiene le issue “scadute” o “non ancora programmate”.
Se non hai ancora issue assegnate apparirà una riga “non-assegnate”.

Trascina le issue per cambiare assegnatario p per impostare una nuova data entro cui esser fatta.

Ricorda che le issue sono sempre legate a un progetto, quindi non puoi spostarle al di fuori delle date del task; se ci provi un messaggio di avvertimento ti ricorderà le date.

Se le tue issue hanno un lavoro stimato, questo strumento può essere usato per pianificare le rtue ore di lavoro. Nel caso tu avessi una issue con 4 ore programmate per Lunedì, nel carico operatore 4 ore saranno riservat per questa issue (esattamente come fanno gli strumenti di pianificazione).

Le issue pianificate vengono mostrate anche sull’agenda:

screen1260

 

Casi d’uso dell’issue planner di Twproject:

programmare attività: questo è l’uso più diretto. Pianificare giorno per giorno l’attività da questa pagina avendo tutte le tue issue sotto controllo.

CRM semplice: crea un porgetto di root chiamato “azioni sui contatti” e verifica di ricevere notifica delle issue scadute. Poi registra ogni “azione” come issue (eventualmente registraci il lavoro svolto), e usa il planner per programmare le attività nel futuro. Il tuo cruscotto mostrerà le issue di oggi e ti notificherà eventualemente quelle pendenti.