Pianificare i ToDo

I ToDo di progetto sono uno strumento davvero potente per pianificare le tue attività.

Twproject ti fornisce un ToDo planner che ti permette di distribuirli sul calendario.

I ToDo hanno una data “da fare il” che può essere impostata ToDo per ToDo, ma il planner di Twproject ti consente di farlo in un modo completamente visuale.

Dal menu ToDo, scegli Pianifica e poi filtra i ToDo a cui sei interessato.

I ToDo saranno visualizzati su una griglia con le colonne per “due settimana” e una o più righe per ogni “assegnatario”.

La prima colonna contiene i ToDo “scaduti” o “non ancora programmati”.
Se non hai ancora ToDo assegnati apparirà una riga “non-assegnati”.

Trascina i ToDo per cambiare assegnatario o per impostare una nuova data entro cui esser fatto.

Ricorda che i ToDo sono sempre legati a un progetto, quindi non puoi spostarli al di fuori delle date del progetto; se ci provi un messaggio di avvertimento ti ricorderà le date.

Se i tuoi ToDo hanno un lavoro stimato, questo strumento può essere usato per pianificare le tue ore di lavoro. Nel caso tu avessi un ToDo con 4 ore programmate per Lunedì, nel carico operatore 4 ore saranno riservate per questo ToDo (esattamente come fanno gli strumenti di pianificazione).

I ToDo pianificati vengono mostrate anche sull’agenda:

 

Casi d’uso del ToDo planner di Twproject:

Programmare attività: Questo è l’uso più diretto. Pianificare giorno per giorno l’attività da questa pagina avendo tutte i tuoi ToDo sotto controllo.

CRM semplice: Crea un progetto di root chiamato “azioni sui contatti” e verifica di ricevere notifica dei ToDo scaduti. Poi registra ogni “azione” come ToDo (eventualmente registraci il lavoro svolto), e usa il planner per programmare le attività nel futuro. Il tuo cruscotto mostrerà i ToDo di oggi e ti notificherà eventualmente quelli pendenti.