Posso inserire il lavoro fatto settimanalmente?
Sì, in Twproject c’è una pagina specifica per questo che trovi cliccando sul bottone “tempi di lavoro” nel menu principale.
https://twproject.com/support/it/usare-twproject/monitoraggio-del-tempo-di-lavoro/inserire-worklog/
Guarda anche il video tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=v4OJhOdybbI&list=PL32A8C9C60AEE13FF&index=5
Posso inserire il lavoro fatto per qualcun altro?
Sì, nella pagina Tempi di lavoro c’è un combo che ti permette di specificare la risorsa. Di default è selezionato te stesso ma puoi cambiarlo in ogni momento per inserire worklog per qualcun altro.
C’è un modo per iniziare a registrare il tempo impiegato?
Twproject supporta i time counter. Questa funzionalità ti consente di iniziare a registrare il tempo su un progetto specifico semplicemente cliccando su un bottone, qualcosa di simile a un semaforo che puoi accendere o spengere. Leggi qui per maggiori informazioni:
https://twproject.com/support/it/usare-twproject/monitoraggio-del-tempo-di-lavoro/inserire-worklog/
Posso escludere alcune ore lavorate dai costi di progetto?
Sì, nella pagina dei costi c’è la possibilità di filtrare worklog per il loro stato. Quindi per esempio puoi avere un report dei costi del tuo progetto solo per i worklog marcati come “fatturati”. Considera che gli stati dei worklog sono personalizzabili dall’utente.
Posso registrare il lavoro fatto su un ToDo specifico?
Sì. Se il ToDo è assegnata a te, ci sarà un’icona orologio sulla linea del ToDo. Se ci clicchi apparirà un box a lato dove potrai registrare il tempo impiegato, la data e una descrizione. Lo stesso box appare ogni volta che marchi un ToDo come chiuso.
Posso inserire il mio lavoro fatto direttamente dal cruscotto?
C’è un widget specifico per fare questo chiamato “WORKLOGDAY” che puoi aggiungere alla tua pagina quando la personalizzi. Come fare questo è scritto qui:
https://twproject.com/support/it/utilizzo-avanzato/personalizzazione/cruscotto/
C’è un modo per verificare se ho dimenticato di inserire il lavoro fatto per alcuni giorni?
Sì, basta andare nel menu Tempi di lavoro cliccare su -> “Vista tempi di lavoro” -> Potrai fare verifiche anche per più risorse scegliendo vista mensile, 3 settimane, 2 settimane o 1 settimana.
Posso inserire worklog su un progetto non attivo?
Sì, di default la tua pagina Tempi di lavoro mostrerà solo i tuoi progetto attivi nella settimana che stai guardando per avere la pagina più pulita possibile. Tuttavia, in questa pagina avrai anche un combo dove puoi trovare i progetto non attivi, semplicemente scegliendo uno di questi sarà aggiunto alla lista.
Posso avere un maggior controllo e sicurezza nei worklog di progetto?
Certamente. Twproject ha funzioni relative alla sicurezza sull’inserimento delle ore lavorate sui progetti prevendono ruoli più dettagliati: per ogni tipologia di utente sarà possibile specificare le funzioni di add, read, write, delete, manage. Inoltre comparirà sempre il nome della persona che ha registrato il worklog per un dato utente (non necessariamente, infatti, i due coincidono).
Inoltre, è stato attivato un blocco per cui il worklog inserito da un utente non potrà superare la stima assegnata e non sarà possibile inserire ore su fasi già chiuse.
https://twproject.com/support/it/utilizzo-avanzato/personalizzazione/funzionalita-nascoste