Twproject è progettato per girare in locale nella tua sede.
Due semplici installer grafici ti permettono l’installazione in pochi minuti su Windows o Linux.
Se hai già il tuo web server girante puoi eventualmente installare Twproject a mano seguendo alcune semplici istruzioni.
Requisiti di sistema
Essendo una applicazione Java web based, Twproject gira su qualsiasi server, e sulla maggior parte dei database relazionali. E’ quindi necessario installarlo su una sola macchina (server) e utilizzarlo da tutte le altre macchine (client), con un browser, come Firefox, Chrome, Explorer (versione >=11) o Safari.
Per scrivere i dati necessita di un database relazionale. Sono supportati quasi tutti i database relazionali; l’installer supporta nativamente MySql (escluso il 5.7), SQL Server, Oracle, HsqlDB, e PostgreSQL. La versione di prova di default fornita di HsqlDB è molto veloce ma evita di usarlo nell’ambiente di produzione (Twproject -MySql e UTF8).
Java JDK 1.8 per il server e Apache Tomcat 9 come web server sono forniti insieme all’installer; se procedi con una installazione manuale hai bisogno di installarli in anticipo.
Di solito una macchina con 2GB ram dedicato a Tomcat è sufficiente per servire un gruppo medio di utenti. Un’applicazione 64bit è preferibile quando possibile.
Ecco le installazioni di riferimento: Windows 7 / 8 / 10/ Server 2012/2016/2019, Linux Ubuntu ultima versione, Linux Red Hat ultima versione, Linux Debian ultima versione.
Riguardo al database, sia installer che upgrader sono testati su MySql, SQL Server, PostgreSQL, Oracle, HSQLdb.