New Twproject Release – Foglio Presenze & Project File Storage

Oggi esce finalmente la nuova release di Twproject (6.5.65009) che include, oltre a molti piccoli fix, 3 interessanti nuove funzionalità: un nuovo widget per arricchire la tua dashboard, una pagina dedicata all’analisi delle presenze e un nuovo modo per collegare i vostri alberi di progetto ad un file storage.

Potete scaricare la nuova release qui, include dei cambiamenti di database per cui consigliamo un backup completo del sistema.

Widget dashboard

Il nuovo widget introdotto in questa ultima release vi permetterà di controllare dalla vostra dashboard lo stato del carico del vostro team, per capire, a colpo d’occhio, se alcune risorse sono in overflow. Il team è costituito seguendo l’albero delle risorse e può essere cambiato sul momento usando la funzionalità del workgroup.

Foglio Presenze

La seconda feature introdotta riguarda una pagina dedicata al foglio presenza, grazie a questa pagina potrai monitorare il calendario delle risorse, con eventi di agenda, worklog inserito ed eventuali straordinari.

Per introdurre questa funzionalità è stato necessario introdurre una modifica importante sugli eventi di agenda, non troverete più infatti, il checkbox “indisponibile” ma tale caratteristica è stata spostata sulle tipologie di evento.

Dovrete quindi per esempio creare dei nuovi tipi di evento come “Ferie”, “Permesso”, “Malattia” e  marcarli come non disponibili.

L’aggiornamento creerà i automatico una nuova tipologia “indisponibile” e l’assegnerà a tutti gli appuntamenti marcati in questo modo. Ecco come risulta la pagina delle presenze:

Task File Storage

Nella nuova release sarà possibile assegnare ad ogni singolo progetto una cartella per la gestione dei file sui quali sarà possibile creare l’intera alberatura di cartelle secondo la struttura del progetto. Per prima cosa dovete creare la radice di filestorage dedicata.

Una volta creata, copiando il codice potrete andare nella nuova pagina dedicata (admin -> project default):

Grazie a questo semplice step, troverete in ogni progetto, nella sezione documenti, un link per aprire il file explorer specifico del progetto. Se specificato, la funzionalità creerà in automatico le cartella secondo i nodi del progetto, facendo puntare ogni fase alla cartella specifica.

Se sei curioso di leggere la lista completa delle modifiche puoi trovarla qui change log page.

Monitora il tuo Team con Twproject

Articoli correlati