Con questa release abbiamo apportato delle importanti novità alla nostra Kanban board e siamo certi che anche tu le troverai utilissime!
Twproject offre delle ottime soluzioni ai team che lavorano in maniera agile e il suo fiore all’occhiello è proprio la lavagna Kanban, che si contraddistingue per flessibilità ed efficienza.
Ad esempio, consente di personalizzare l’ordinamento delle colonne: oltre al metodo classico per priorità, puoi anche ordinare per progetto, per assegnatario, per stato e tipologia.
Ma veniamo alle novità introdotte con questa ultima release, di cui come sempre potrai trovare un report dettagliato nel nostro changelog.
Vista espansa e vista compatta delle schede
Sappiamo che ognuno ha il suo stile nella composizione dei ToDo: c’è chi è sintetico e asciutto e chi non risparmia dettagli e precisazioni.
E dunque la vista completa di tutte le informazioni contenute in un ToDo può essere o meno compresa in una scheda della nostra Kaban board. Nel caso non lo sia, possiamo scegliere se attivare la modalità “Vista espansa“, che mostra in anteprima l’intero contenuto del ToDo.
Viceversa, se non spuntiamo l’opzione, vedremo un’anteprima della descrizione nella scheda, che dunque risulterà più compatta.
Questa novità nella scelta di visualizzazione consente di lavorare in maniera personalizzata e di conseguenza più agile, obiettivo primario di Twproject.
Introduzione di link e id progetto nella scheda
Altra piccola ma preziosa novità che introduciamo con questa release è la presenza del codice identificato (ID) di progetto e del link diretto alla sua pagina principale.
Questa introduzione nasce dalla esigenza riferitaci da alcuni clienti che volevano poter utilizzare la Kanban board e al contempo consultare i dati di progetto.
Rendere le schede della Kanban interattive e con aree cliccabili è stata dunque la svolta per consentire questo tipo di operazioni.
La pagina del progetto si apre su un nuovo tab e dunque consente una vista in parallelo.
Inserimento diretto del worklog sulla Kanban board
Sempre nell’ambito dei perfezionamenti all’interattività delle schede del Kanban, ecco ancora un’altra nuova possibilità che ti forniamo con questo nuovo rilascio.
Si tratta della possibilità di inserire il log giornaliero direttamente dalla scheda della lavagna Kanban di Twproject, un’operazione che aiuta a ottimizzare i tempi di lavoro.
Cliccando sull’icona apposita si apre infatti la classica finestra di inserimento dei worklog, che possono essere inseriti più agilmente.
Questo miglioramento viene incontro a chi si trova a svolgere due operazioni contemporaneamente – il controllo delle attività in corso e la registrazione dei tempi di lavoro, ad esempio – e vuole in questo modo ottimizzarne le tempistiche.
Conclusioni
Come per ogni nuovo rilascio, ne approfittiamo per pubblicare diverse migliorie e sistemare eventuali errori, che elenchiamo sempre con precisione.
In tutto questo, il feedback dei nostri utenti è il fattore fondamentale per continuare a crescere e migliorarci sempre.
Twproject crede fermamente che consentire a ciascuno di lavorare nel modo in cui gli è più congeniale sia una priorità, ed è per questo che la flessibilità di cui abbiamo dotato la nostra lavagna Kanban è senza pari tra i competitor.
Ecco infine un video tutorial per fare un breve ripassino su come utilizzare la Kanban board in Twproject. È davvero semplice e intuitivo!
Per scoprire questo e tante altri strumenti utili al monitoraggio dei tuoi progetti, puoi provare Twproject gratis per 15 giorni. Inizia ora e scopri quanto è utile!