Il nuovo Twproject é qui!

Abbiamo aspettato questo giorno a lungo e finalmente è arrivato! Che emozione mostrarvi il nuovo Twproject!

Questi anni appena trascorsi ci hanno insegnato molte cose, e una tra queste è sicuramente quanto sia importante avere in azienda un software di gestione progetti che aiuti ognuno di noi ad avere sotto controllo le proprie attività con priorità e scadenze.
Ritrovarsi in smart working e poi nuovamente di persona ha reso evidente quanto siano importanti le relazioni e la comunicazione, ma anche quanto sia importante non avere informazioni sparse in luoghi diversi, su diversi fogli Excel, improvvisamente non raggiungibili.

In questi anni abbiamo capito la nostra grande responsabilità nell’aiutarvi in questo processo di digitalizzazione.
La nuova versione è stata ideata e sviluppata proprio in quest’ottica, per far si che un software sia davvero di aiuto a tutti e quindi usabile da tutti mantenendo, allo stesso tempo, la ricchezza di strumenti di cui il project manager ha bisogno.

Ecco le novità del software di project management

Senza ombra di dubbio sul podio abbiamo l’introduzione della WBS, la funzionalità che maggiormente migliorerà la fruizione delle informazioni in Twproject.
Per creare la struttura del progetto non sarà più necessario passare dal Gantt editor, ma potrete creare fasi e sottofasi senza preoccuparvi della loro posizione nel tempo o delle eventuali dipendenze. Potrete quindi scomporre il progetto in attività direttamente da questa nuova interfaccia.

Il Gantt rimane comunque uno strumento fondamentale per la definizione del progetto, ecco perchè, per passare dalla WBS ad esso, basterà un solo click.
Il Gantt editor è stato migliorato nelle prestazioni ed abbiamo incluso le baselines.

La WBS non sarà solo operativa ma vi avviserà sempre se ci sono delle fasi di progetto che hanno delle incongruenze, come date sforate o costi eccedenti.

La WBS è completamente integrata alle sezioni del progetto e per questo potrete navigarla per assegnazioni, costi, documenti e ToDo.

Avete sentito bene, i ToDo, perchè un’altra grande novità è che non troverete più le issue nel nuovo Twproject, ma non preoccupatevi, hanno solo cambiato nome.
Le issue ci hanno definitivamente abbandonato, ma sono state sostituite dai ToDo che ne ereditano l’enorme flessibilità ma ancora più potenziate.

I nuovi ToDo(vecchie issue) hanno adesso un titolo, per rendere la lista molto più compatta, possono essere schedulate come ricorrenti, e possono essere gestite con un Kanban e con un Planner completamente ridisegnati, non crederete ai vostri occhi!

 

Oltre ad aver ridisegnato tutta l’interfaccia dell’applicazione abbiamo rafforzato la funzionalità di gestione delle risorse, perché è sempre stata una delle più amate di Twproject.
Una delle prime novità è l’introduzione di un nuovo tipo di assegnazione per gestire le attività non pianificabili. Questo vi permetterà di tenere finalmente conto di quei progetti spot che generano carico di tanto in tanto; comodo, vero?
La seconda novità relativa al carico risorse e sicuramente quella più interessante è l’integrazione con il Gantt editor.
La nuova funzionalità vi farà vedere la percentuale di carico delle risorse assegnate sui vari nodi di progetto con la possibilità di traslare le attività bilanciando i carichi. Ma non è finita qui, Twproject può suggerirvi una data fine di progetto (o di una fase) in base ai carichi attuali.

La nuova versione di Twproject introduce un livello ulteriore di statistiche dedicando ad esse un tab specifico. Le statistiche variano in base alla formula scelta di avanzamento e sono navigabili per tutta la storia del progetto.
I dati raccolti da Twproject rendono la parte di report grafici ancora più ricca, troverete quelli per i costi, il worklog, i Todo, ma anche i grafici relativi alle singole assegnazioni, ed una nuova parte per monitorare l’uso del sistema da parte degli utenti.

Il progetto includerà oltre al nuovo tab per le sue statistiche anche un nuovo tab per i ricavi con incluso il grafico per il flusso di cassa.
Come potrete intuire le cose nuove sono davvero molte e vi assicuro che vale la pena dedicare a questa nuova versione una prova. Vi cito solo alcune delle molte altre novità che troverete: liste con colonne modificabili, nuova indexing machine per trovare tutte le informazioni con un click, progetti privati, pagine pubbliche arricchite, nuovi cruscotti, filtri rafforzati e molto molto altro.

Twproject è pronto per aiutare la tua azienda ad affrontare i progetti del futuro in modo efficace.

Il nuovo Twproject ti sorprenderà

Se sei già cliente e vuoi aggiornare la tua istanza, scrivici o controlla la guida per l’aggiornamento.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *