Twproject 6.3: Semplifica la Comunicazione con le Chat di Progetto!

News di prodotto

Oggi annunciamo una nuova release veramente ricca di funzionalità, prima fra tutte la nuova chat integrata ai tuoi progetti che semplificherà incredibilmente il tuo flusso di lavoro.

E non è tutto, questa release include molte altre feature interessanti, scaricabile gratuitamente per tutti i clienti di Twproject 6.

Ecco le nuove funzionalità in dettaglio:

Twproject Chat

La chat di Twproject è arrivata per sostituirsi a tutti tool esterni che usi ed avere finalmente tutto nello stesso applicativo. Comunicare è il modo naturale di lavorare e adesso potrai collegare queste discussioni direttamente ai tuoi progetti e trasformare tutte le decisioni prese in lavoro da fare, con un click.

Creare una chat è semplice, il link è disponibile nell’editor di ogni progetto sotto il work group. Le chat possono essere create sia per i soli assegnatari del task scelto che per l’intero gruppo di lavoro. Le chat possono essere attivate anche sui dipartimenti, coinvolgendo tutti i colleghi che vi appartengono. Una volta creata la chat potrai scrivere ai partecipanti ed iniziare a prendere decisioni. I tuoi colleghi riceveranno notifiche desktop (se la tua istanza gira su https) e notifiche dentro l’applicazione  .

La chat può essere visualizzata in modalità estesa o ridotta, quest’ultima ti permetterà di non cambiare contesto continuando ad usare Twproject per le operazioni di ogni giorno mentre chatti.

Discutiamo per prendere decisioni e queste decisioni devono trasformasi in azioni, in cose da fare, ecco perché nella chat di Twproject potrai marcare qualsiasi messaggio e trasformarlo velocemente in una issue.  Le chat possono essere create anche tra soli colleghi, perché a tutti piace parlare di lavoro ma a volte si può discutere anche di un bel film 🙂 Il log di queste chat sarà visibile solo dai partecipanti. La chat di Twproject è inclusa gratuitamente su ogni piano.

Gantt History

Un’altra funzionalità importante della nuova release sono le baselines sul Gantt. Grazie a questa nuova feature potrai vedere come il Gantt del tuo progetto si è modificato. Clicca sull’orologio vicino al bottone salva, apparirà uno slider e sotto ogni barra del grafico una nuova barra di colore più chiaro che rappresenta il tuo progetto nel tempo.

Muovendo lo slider, queste barre si muoveranno di conseguenza mostrandoti i cambiamenti.

Questa feature è inclusa gratuitamente nel piano enterprise.

Prova adesso la nuova versione!

Molte altre novità

Ma le novità non finiscono qui, è stata introdotta un nuovo box nella headline per notificarvi tutte le cose che dovete fare oggi. Impostando la data sulle issue Twproject diventa uno scadenzario perfetto che migliorerà la tua produttività. Dimenticarti le cose adesso è impossibile.

Abbiamo inoltre aggiunto un nuovo stato per i task chiamato “in attesa”, questo stato è usato solo dal sistema per identificare i task fermi per dipendenze. Questa novità fa si che lo stato sospeso acquisti una valenza più importante, i task sospesi non mandano più notifiche di ritardi e non sono più contati nel carico dell’operatore.

Ultimo ma non ultimo la possibilità per i clienti enterprise di customizzare i colori dell’interfaccia, inclusi gli stati dei task.

Ma non finisce qui, il log completo della release che include tutti gli improvements ed i bug fix lo trovi qui: https://twproject.com/twproject-changelog/

Ecco la sezione di riferimento della guida per l’aggiornamento.

Prova tutte le nuove funzioanlità

Articoli correlati

Autore: Twproject staff

Twproject is built by a small, solid and very efficient company. Its developers are ready to give support on the solution. Follow us for news, tips and updates.